Categoria: News

TFR/TFS dipendenti pubblici: nuova funzionalità del servizio online

di admincaf

Con il messaggio 28 dicembre 2021, n. 4688 l’INPS comunica che dallo stesso giorno è disponibile una nuova versione degli applicativi SIN TFR e SIN TFS per la richiesta di quantificazione del TFR / TFS , utile sia per la cessione ordinaria sia per la cessione agevolata. Attraverso la nuova funzione di rinuncia alla richiesta…

Selezione 78 geometri-periti industriali: domande fino al 31 gennaio 2022

di admincaf

È stato pubblicato l’avviso di selezione per l’acquisizione di 78 geometri-periti industriali, mediante assegnazione temporanea in posizione di comando, ai sensi dell’articolo 30, comma 2-sexies, d. lgs. 165/2001 e s.m.i.. Nell’avviso sono indicati i requisiti per l’ammissione, le modalità di presentazione della domanda, la formazione delle graduatorie, i criteri di valutazione, la durata e le…

Selezione 63 infermieri: domande fino al 31 gennaio 2022

di admincaf

È stato pubblicato l’avviso di selezione per l’acquisizione di 63 unità di personale infermieristico, mediante assegnazione temporanea in posizione di comando, ai sensi dell’articolo 30, comma 2-sexies, d. lgs. 165/2001 e s.m.i.. Nell’avviso sono indicati i requisiti per l’ammissione, le modalità di presentazione della domanda, la formazione delle graduatorie, i criteri di valutazione, la durata…

Assegno unico figli

di Caf Fapi

Sarà questa la grande novità prevista per il 2021, che dovrebbe partire (manca ancora il Decreto Attuativo) dal 1°luglio. L’assegno unico verrà riconosciuto mensilmente alle famiglie per ciascun figlio fino a 21 anni a partire dal settimo mese di gravidanza della madre. Sarà rivolto a: lavoratori dipendenti; lavoratori autonomi; liberi professionisti; incapienti; in misura diretta ai figli maggiorenni.  …

Bonus in bolletta: dalla luce all’acqua

di admincaf

La novità principale è che dallo scorso 1° gennaio il bonus sociale, lo sconto nella fattura di luce, gas e acqua, previsto per chi si trova in condizioni di disagio economico e fisico e per i nuclei familiari numerosi, è diventato automatico. Niente più domande quindi ai Comuni o ai Caf abilitati per accedere all’agevolazione…

Covid e cashback spingono i pagamenti digitali

di admincaf

Nel 2020 gli italiani hanno fatto 5,2 miliardi di acquisti saldando il conto con strumenti di pagamento digitali. Nell’anno dell’emergenza Covid, la quota dei pagamenti elettronici è passata dal 29 al 33% del numero totale di transazioni, raggiungendo in valore i 268 miliardi di euro. Nonostante l’avanzamento, il contante resta il mezzo di pagamento più…