Categoria: News

Scadenze fiscali novembre 2022: ecco quali sono

di Caf Fapi

Le scadenze di questo mese interesseranno il modello 730, il canone Rai, la Dichiarazione dei Redditi e molto altro ancora. 10 novembre Si parte dal 10 novembre, con una scadenza che interesserà il modello 730. Entro questa data, infatti, CAF e professionisti dovranno: Consegnare il modello 730 e il prospetto di liquidazione, ai dipendenti o ai pensionati,…

Bonus psicologo 2022: nuove istruzioni INPS

di Caf Fapi

Entro il 7 dicembre 2022, sarà ufficializzato con un apposito messaggio l’approvazione delle graduatorie per l’assegnazione del beneficio E’ scaduto lo scorso 24 ottobre 2022 il termine per il cosiddetto “Bonus psicologo”, una misura finalizzata a sostenere le spese per sessioni di psicoterapia, che può essere richiesto attraverso il servizio online Contributo sessioni psicoterapia, secondo le indicazioni illustrate…

Non solo Superbonus, tutti i Bonus edilizia 2022 che si possono ancora chiedere: scadenze e novità

di Caf Fapi

Ecco la lista degli incentivi fiscali per ristrutturare casa Tra modifiche, regole riviste e nuovi controlli (non solo al Superbonus) diversi sono i bonus edilizi che si possono ancora chiedere per i lavori di ristrutturazione e/o efficientamento in casa. Alcuni scadano entro la fine dell’anno, altri si potranno chiedere anche dopo il 2022, poiché le proroghe approvate riguardano…

Modello 770/2022: invio entro il 31 ottobre

di Caf Fapi

Il Modello 770/2022  viene utilizzato dai sostituti d’imposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per  comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate: i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno 2021; i relativi versamenti; le eventuali compensazioni effettuate; il riepilogo dei crediti; gli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti. La presentazione del modello 770/2022 deve avvenire entro il 31ottobre 2022.…

Scadenze fiscali ottobre 2022: ecco quali sono

di Caf Fapi

Il 3 ottobre  bisogna versare l’imposta di registro sui contratti di locazione e affitto (stipulati tra il 1° settembre 2022 o rinnovati con decorrenza dalla stessa data), da parte di chi non ha optato per il regime della cedolare secca. Le scadenze di questo mese riguardano il modello 770, le CU dei lavoratori autonomi e…