Autore: Caf Fapi

Modello 730: ecco tutte le novità del 2023

di Caf Fapi

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza del Modello 730 per il 2023. All’interno di esso, troviamo inserite tutte le novità introdotte lo scorso anno. Ricordiamo che la data ultima per inviare il Modello all’Amministrazione Finanziaria (direttamente dal cittadino o tramite intermediario) rimane il 30 settembre, sia per la versione ordinaria che per quella precompilata. Ma, sempre…

Bonus figli disabili 2023 domande al via il 1 febbraio

di Caf Fapi

Entro il 31 marzo 2023 è possibile presentare la nuova domanda per ottenere il contributo mensile, istituito dalla legge di bilancio 2021 , destinato ai genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili.  Si tratta del contributo   riconosciuto  in favore di  genitori disoccupati o monoreddito, facenti parte di nuclei familiari monoparentali con figli a carico con…

Scadenze fiscali novembre 2022: ecco quali sono

di Caf Fapi

Le scadenze di questo mese interesseranno il modello 730, il canone Rai, la Dichiarazione dei Redditi e molto altro ancora. 10 novembre Si parte dal 10 novembre, con una scadenza che interesserà il modello 730. Entro questa data, infatti, CAF e professionisti dovranno: Consegnare il modello 730 e il prospetto di liquidazione, ai dipendenti o ai pensionati,…

Bonus psicologo 2022: nuove istruzioni INPS

di Caf Fapi

Entro il 7 dicembre 2022, sarà ufficializzato con un apposito messaggio l’approvazione delle graduatorie per l’assegnazione del beneficio E’ scaduto lo scorso 24 ottobre 2022 il termine per il cosiddetto “Bonus psicologo”, una misura finalizzata a sostenere le spese per sessioni di psicoterapia, che può essere richiesto attraverso il servizio online Contributo sessioni psicoterapia, secondo le indicazioni illustrate…

Non solo Superbonus, tutti i Bonus edilizia 2022 che si possono ancora chiedere: scadenze e novità

di Caf Fapi

Ecco la lista degli incentivi fiscali per ristrutturare casa Tra modifiche, regole riviste e nuovi controlli (non solo al Superbonus) diversi sono i bonus edilizi che si possono ancora chiedere per i lavori di ristrutturazione e/o efficientamento in casa. Alcuni scadano entro la fine dell’anno, altri si potranno chiedere anche dopo il 2022, poiché le proroghe approvate riguardano…